Contratti aggiuntivi EX LSU part time.- trasmissione schema cartaceo

Il D.L. 19 maggio 2020, n. 34 c.d. “Decreto rilancio” ha previsto che ai lavoratori ex LSU con contratto a tempo parziale sia proposto un contratto aggiuntivo a tempo determinato fino al 31/12/2020, a completamento dell’orario di servizio presso la sede di titolarità con decorrenza 1/9/2020.

Al fine di procedere alla stipula dei contratti a tempo determinato in forma cartacea, con nota n. 30370 del 3 ottobre 2020, il MI fornisce alle scuole un apposito schema da utilizzare per il riconoscimento delle 18 ore aggiuntive. A tal fine le istituzioni scolastiche, a seguito dell’acquisizione della disponibilità del personale interessato, devono procedere alla stipula del contratto nella medesima sede di titolarità con decorrenza dal 1° settembre 2020 e fino al 31 dicembre. I contratti saranno stipulati fuori SIDI, secondo il modello standard non, modificabile trasmesso in allegato. Le scuole dovranno rilevare i dati contrattuali necessari al pagamento da inviare successivamente al MEF, utilizzando l’apposita applicazione che verrà resa disponibile sul SIDI a breve. La nota sottolinea che Il riconoscimento delle 18 ore aggiuntive a completamento dell’orario di servizio spetta a tutti i dipendenti rientranti nella categoria indicata dalla norma, senza alcun riferimento all’organico di istituto, essendo prevista una specifica copertura finanziaria degli oneri.

Pubblicato il Uncategorized