RICORSI ATTIVI

RICORSI ATTIVI PRESSO LA UIL SCUOLA DI REGGIO EMILIA

Al fine di semplificare la lettura dei diversi ricorsi offerti dai Legali UIL Scuola, si espone la seguente panoramica:

1. FERIE NON GODUTE 2012/2013 (per docenti precari)
    A seguito della vittoria presso il tribunale del lavoro di Reggio Emilia con sentenza n. 222/2016 del 04/10/2016 RG n. 223/2015, riapre i termini per aderire al ricorso per la monetizzazione delle ferie non godute. Specificamente la UIL Scuola ha difeso 7 docenti tutti risarciti con importi che variano da un minimo di € 1.552,55 ad un massimo di € 1.924,88.
    In allegato la locandina e la Sentenza.
  2. RISARCIMENTO PER MANCATA STABILIZZAZIONE (Docenti ed ATA PRECARI con almeno 36 mesi)
    Grazie all’assistenza legale offerta dalla UIL Scuola di Reggio Emilia oltre 100 lavoratori della scuola in Provincia di Reggio Emilia, hanno già’ ottenuto il riconoscimento del diritto in questione con relativo risarcimento (con importi che variano dai € 3.500 ai € 30.000 euro circa) ex plurimis sentenza n.151/2015 Tribunale di Reggio Emilia-Sez. Lav. Il Sindacato UIL Scuola effettuerà i conteggi per il calcolo risarcitorio e per la valutazione della pratica, entro una giornata.
    In allegato la locandina risarcimento stabilizzazione adeguamento scatti
  3. RICONOSCIMENTO PER INTERO SERVIZIO PRE-RUOLO CON RISARCIMENTO ED ADEGUAMENTO SCATTI STIPENDIALI (Docente ed ATA di ruolo)
    Numerose sentenze del GDL di Reggio Emilia hanno dato ragione alle rivendicazioni sindacali della UIL Scuola in difesa dei diritti dei colleghi di ruolo ed ha disposto il risarcimento in relazione agli anni di pre-ruolo posseduti.
  4. Valutazione per intero del servizio RICORSO RICONOSCIMENTO SERVIZIO PARITARIO (DOCENTI)
    MOBILITA’
    Ex plurimis Tribunale Napoli Nord punteggio del riconosciuto con Sentenza n.17451/2016 – Tribunale di Milano, etc…
    ANZIANITA’ DI SERVIZI
    – utile ai fini della ricostruzione di carriera con progressione
    – anzianità stipendiale
  5. Valutazione per intero del servizio AGGIORNAMENTO PUNTEGGIO (ATA)
    Oltre ai punti comuni ai docenti la UIL Scuola chiederà il riconoscimento del servizio paritario per intero da inserire in 1^ fascia provinciale e 3^ fascia d’Istituto ~ scadenze 28 febbraio 2017
    In allegato la locandina riconoscimento servizio paritario
  6. RICONOSCIMENTO SERVIZIO MILITARE PER INTERO (Docenti ed ATA)
    Viste le diverse sentenze positive e, tenuto conto dell’orientamento espresso favorevolmente per il ricorrente da parte della Corte d’Appello di Bologna, la UIL Scuola di Reggio Emilia continua nella difesa di tutti coloro che hanno reso servizio militare obbligatorio. Per porre in essere il ricorso bisogna richiedere la valutazione per intero del servizio militare (docente ed ATA) anche se svolto non in costanza di rapporto di lavoro con il MIUR. Successivamente si potrà procedere con detta rivendicazione.

Chiunque fosse interessato può richiedere informazioni a:

reggioemilia@uilscuola.it

3703713085 Luigi Fiorentino

3479871595 Oriana Raimondo

oppure richiedere un appuntamento gratuito con il legale UIL Scuola.